ALPINISMO VIA NORMALE GRAN PARADISO
Informazioni sull'escursione e salita in vetta Gran Paradiso
Scopri il magnifico Gran Paradiso, la sola montagna di oltre 4000 metri situato interamente in Italia. Immerso nel suggestivo Parco Nazionale omonimo, questo luogo incontaminato è il regno indiscusso della natura. Con le sue maestose vette come il Ciarforon, la Becca di Montciair e la Tresenta, forma un massiccio montuoso integro e affascinante, dove non troverai alcuna infrastruttura per impianti di risalita. I punti di appoggio per l'escursione sono il Rifugio Chabod e il Rifugio Vittorio Emanuele II.
La via normale Gran Paradiso è l'ideale per coloro che desiderano avvicinarsi all'alta montagna e affrontare per la prima volta l'utilizzo di ramponi e piccozza che consiglio dal Rif. Vittorio Emanuele.
Per coloro che desiderano sfruttare al massimo la loro permanenza in montagna, è possibile combinare l'ascesa al Gran Paradiso con una successiva sfida: scalare il Monte Rosa e raggiungere la Capanna Margherita. In tre giorni avventurosi, potrai conquistare numerose cime circostanti. Grazie all'acclimatamento ottenuto durante l'escursione al Gran Paradiso, affrontare le quote maggiori della Cima Gnifetti saranno meno faticose.
Preparati per un'esperienza alpinistica indimenticabile e realizza il tuo sogno di scalare il Gran Paradiso per la Via Normale.
Prenota con anticipo l'affluenza ai Rifugi è molto alta, le date possono variare secondo disponibilità.