Programma della Traversata Rif. Casati Rif.Vioz e Branca
1° Giorno
2° Giorno
3° Giorno
Concluderemo la nostra Traversata dal Rif. Mantova in circa 6 ore di cammino.
Da 1 a 4 Partecipanti
S. Caterina V.
IMPEGNATIVO
3 Giorni
con 4 partecipanti
Da 1 a 2 Partecipanti
S. Caterina V.
IMPEGNATIVO
4 Giorni
ALPINISMO ORTLES CEVEDALE
Informazioni sulla Traversata delle 13 Cime del Cevedale
Al momento è possibile percorrere la traversata con una notte sotto le stelle, nelle vicinanze del Bivacco Meneghello non più presente in seguito ad un crollo.
La traversata delle 13 Cime è un'avventura epica che si sviluppa nel suggestivo scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, abbracciando i territori della Lombardia e del Trentino Alto Adige. Questo tour offre un mix avvincente di creste rocciose e ghiacciai, creando un terreno stimolante per gli amanti dell'alpinismo.
Per affrontare questa sfida, è necessaria una buona forma fisica, esperienza di arrampicata base e nell'uso di picozza e ramponi, L'impegno è alto pur mantenendosi a un'altitudine di circa 3300 metri. La traversata si estende su un percorso di 17 chilometri, che può essere suddiviso in 2 giorni trascorsi in rifugi confortevoli e 2 giorni in bivacco, permettendoti di immergerti completamente nell'autentico ambiente dell'Alta Montagna.
Per la mia esperienza, l'opzione di effettuare la traversata su più giorni rende il percorso più accessibile e aumenta le probabilità di successo.
Faq Alpinismo
Le montagne di Alta quota posso essere salite anche da Escursionisti allenati con una buona abitudine al cammino e in grado di percorrere dislivelli ameno di 1000-1200 mt. su sentieri montani. Ognuno dovrà confrontarsi con l'acclimatazione e il mal di montagna, la guida vi insegnerà a camminare con i ramponi e picozza nell'attraversamento dei terreni glaciali e le regole della cordata.
Alla pagina del Calendario troverete tutte le date delle gite Alpinistiche Collettive che normalmente si svolgono su itinerari da Facili a Media Difficoltà sulle principali montagne delle Alpi. Per una più efficace organizzazione vi chiedo di prenotare per tempo mettendovi in lista per le giornate di interesse; formeremo più velocemente i gruppi e l'uscita potrà essere confermata a partire dal numero minimo di partecipanti, (di solito da 4-5). Se non raggiunto è possibile effettuare l'uscita rinegoziando la quota di partecipazione.
Le "Uscite Private" sono le uscite richieste dai Clienti in qualsiasi data in cui la Guida che vi accompagnerà in escursioni alpinistiche di una giornata o più giorni.
Partiamo chiaramente da un buon paio di scarponi impermeabili, ramponi, picozza, imbraco e un buon casco.
Nello zaino:
- occhiali da sole
- thermos o borraccia
- viveri da corsa, barrette, cioccolato
- cambio da Rifugio e sacco lenzuolo per la notte
- guanti, leggeri e pesanti
- berretto
- zaino 35 litri
Il nostro abbigliamento è a "strati", che ci consente di modulare il nostro calore in funzione della temperatura esterna e non sudare eccessivamente. Di seguito un breve elenco:
- Intimo merinos
- pile leggero
- piumino leggero
- guscio in goretex
- pantalone medio pesante
- calze di ricambio
.
Privacy Policy Copyright ©2024 Dolomeet Mountain Guide
COMPILA IL FORM