La via ferrata Tomaselli appartiene alla storia delle ferrate difficili delle Dolomiti è una super classica per gli ospiti più allenati e con all'attivo un buon numero di ferrate percorse.
La Via Ferrata Tomaselli richiede buone braccia, abitudine ai passaggi esposti e un po di tecnica di arrampicata per arrivare a goderne a pieno.
Raggiunge la Cima Fanis sud 2980 mt. per un percorso tra placche lisce, gradoni e cenge sospese. Si parte dall'arrivo della funivia del lagazuoi 2752 mt. alla volta della Forcella Grande che si raggiunge in 30 min. dove indoossati gli imbraghi inizia la nostra ferrata Tomaselli e la si percorre in circa 2 h. Dalla aerea Cima godremo di un panorama stupendo, per poi fare ritorno, grazie ad un percorso attrezzato più semplice, che in 30 min. ci riporta alla selletta di Fanes a 2820 mt. e da lì al Passo Falzarego. Avremo percorso una ferrata difficile, la via ferrata Tomaselli sarà di grande soddisfazione
Prenotazione almeno una settimana prima della partenza per la Ferrata Tomaselli.
Iscizioni aperte per
Tutti i giorni da Giugno a Ottobre con prenotazione
RITROVO:
Ore 8,00 Parcheggio funivia Falzarego, breafing con la Guida, controllo attrezzatura e partenza per la ferrata Tomaselli.
DURATA: 2,30 h 1,00 h
DIFFICOLTA':IMPEGNATIVA per escursionisti allenati e con esperienza di ferrate.
.
DISLIVELLO:
400 mt.
ATTREZZATURA:
Abbigliamento da montagna, zaino,acqua e barrette energetiche, scarponi o scarpe trekking,kit ferrata imbragatura, casco, guanti.
LA QUOTA COMPRENDE:
Accompagnamento guida alpina UIAGM, materiale comune e assicurazione soccorso / recupero CNSA.
SERVIZI ESCLUSI:
trasferimenti,rifugi (spese guida da dividere fra i partecipanti) o quanto non incluso nella "quota comprende".
N. PARTECIPANTI: 3.
QUOTA INDIVIDUALE:200€ con 2 persone. 150 €
con 3 persone.