VIA FERRATA BEPI ZAC
Ferrata al Passo S. Pellegrino Creste di Costabella"
La via ferrata Bepi Zac percorre la cresta del Costabella, che unisce il Passo alle Selle dove si trova il Rifugio delle Selle a Cima Uomo ed è una ferrata tra le più facili e panoramiche delle Dolomiti. Alcuni passaggi sono attrezzati con cavo metallico mai troppo esposti alternandosi lungo il percorso a tratti di sentiero, risultando ideale per i principianti che si avvicinano al mondo delle ferrate arrivando dall'escursionismo dei sentieri Dolomitici. Sulle creste della Bepi Zac si sono svolti duri combattimenti tra l'esercito Austroungarito e quello Italiano, non sarà solo una attività ludica-sportiva ma una visita alla storia di queste montagne teatro di scontri durante la Grande Guerra.
Visiteremo e attraverseremo lungo il nostro facile percorso trincee, gallerie e rifugi che troveremo sul nostro cammino avanzando sulla via ferrata Bepi Zac.
Raggiungeremo anche una Cima a metà del percorso Cima di Campagnacia da cui in caso di bisogno è possibile fare ritorno per sentiero abbandonando il sentiero attrezzato della Bepi Zac.
Non ci perderemo il piacere di correre in un classico ghiaione di ghiaia finissima per un divertimento assicurato.
Il sentiero attrezzato Bepi Zac è adatto alle famiglie con figli che amano camminare in montagna e dedicare una giornata alla sua scoperta.
*Stai cercando una Ferrata sul Garda
Sei solo?
Mettiti in lista per le Ferrate Collettive nelle date a Calendario.
Per altre date chiedi disponibilità alla Guida.