Houte Route Großvenediger

PERIODO: Da Aprile a Maggio | DIFFICOLTA': Alta montagna Impegnativa

Programma della Traversata Alti Tauri Grossvenediger



 Houte Route Oztaler al Grossvenediger, una fantastica Traversata scialpinistica una classica degli Alti Tauri in ambiente glaciale di Alta Montagna pur non raggiungendo quote elevate posso consigliarla a chi soffre il mal di montagna o per una prima esperienza su ghiacciaio seppur richieda un buon allenamento fisico.

Grossvenediger

Ecco cosa ti aspetta:
1° Giorno
Arrivo a Hinterbichl salita al Rif. Essener und Rostoker Hutte: Sistemazione in Rifugio. Breve ripasso della cordata su ghiacciaio e preparazione giornata successiva.
Disl. 800 mt Tempi h. 2,30.

2° Giorno
Dopo aver lasciato il Rifugio Essener Hutte si raggiunge il Simonysee un meraviglioso lago alpine che purtroppo non vedremo...., proseguiremo entrando sul ghiacciaio non troppo crepacciato per raggiungere la Cima odierna: il Simony Spitze a 3481 mt sci ai piedi. Dalla cima scenderemo per lo scivolo regolare del Simony spitze ritornando al Rifugio per un meritato riposo, molte altre cime ci aspettano!.
Disl. S 1200 mt D 1200 mt tempi h. 6.00.

Dislivello: 700 metri, tempo: 6 ore.

3° Giorno
Dopo una parte pianeggiante si entra gradualmente nel ghiacciaio de Maurerkees e con un ampio giro si raggiunge il colle e la Cima del Großgeiger 3360 mt. tornati al Colle breve calata e discesa per il ghiacciaio Obersulzbachkee fino all Rif. Kursinger dove dovremo risalire 300 mt. per raggiungerlo. Sistemazione e relax, cena comune.
Disl. S 1300 mt D 1000 mt tempi h. 6.00.
Dislivello: 900 metri, tempo: 4 ore.

4° Giorno
Risalita per il Ghiacciaio fino al Venedigerscharte dove faremo cordata scialpinistica. Dal passo saliremo l'ultimo tratto a piedi per raggiungere la Cima del Grossvenediger. Qui Inizia la lunga discesa , passeremo sotto il Rifugio Defregger Haus superando qualche tratto anche ripido per giungere alla Johannis hutte e da lì, per la valle Dorfertal fare ritorno a Hinterbichl. Rientro in Italia nel tardo pomeriggio.

  • La quota comprende:
  • - Insegnamento ed accompagnamento della Guida Alpina;
  • - Utilizzo del materiale comune;
  • - Assicurazione Soccorso e Recupero Europa;
  • - Trattamento di mezza pensione Clienti e Guida.

  • La quota non comprende:
  • - Viaggi A/R
  • - Extra Rifugi, Bevande, pranzi, docce ecc..
  • - tutto quanto non specificato nella quota comprende.

  • E' richiesto un acconto al momento della prenotazione (30%) e il saldo 15 giorni prima della partenza.



skitouren grossvenediger
Blog
"Esperienze Sicure e Ben Organizzate
La tua sicurezza è la mia priorità. Come guida alpina certificata UIAGM, ti accompagnerò in ogni avventura con competenza e dedizione. Ogni dettaglio viene curato attentamente per garantire che ogni passo sia sicuro e gratificante.

Esperienze Uniche e Autentiche:
Ogni avventura nasce dai tuoi desideri. La mia preparazione professionale permette di creare esperienze su misura, che riflettono le tue passioni e i tuoi interessi. Ogni percorso diventa un'opportunità per vivere la montagna in modo autentico.

Connessione Profonda con la Natura:
La montagna offre un rifugio dalla quotidianità. Con me come guida, esplorerai paesaggi mozzafiato e avrai l’opportunità di vivere momenti indimenticabili, in cui la tua passione per la natura incontrerà la mia esperienza, instaurando una connessione pura con l’ambiente.

Prenota la tua Guida Privata

Affidati ad un professionista per una esperienza memorabile in tutta sicurezza.
Chiedi disponibilità per il periodo d'interesse.

N.B. Per gruppi superiori alle 5 persone è necessaria una seconda Guida.



-
Prezzo totale: 2600€


Potrebbe piacerti...

Blog

Houte Route Chamonix Zermatt summer

Sui ghiacciai del Monte Bianco e del Vallese un imperdibile trekking di Alta Quota.

Blog

Via Normale Monte Bianco

Acclimatamento in quota di preparazione al Monte Bianco, tre le vie possibili di salita, Italiana, Francese e dei trois Mont Blanc.

Case