Con le ciaspole Passo San Pellegrino, salita al Colle Forca Rossa"
La Super Classica ciaspolata tra le Dolomiti del Veneto e Trentino, tabià boschi e vallette silenziose.
Ciaspole San Pellegrino è presto detto, Forca Rossa nella conca di Fuciade; un Itnerario ci porterà ad un magnifico balcone con vista "mozzafiato" sulle Dolomiti, un'alternativa allo sci alpino, la gita ideale con le racchette da neve in Trentino con le ciaspole Passo San Pellegrino è la meta migliore al sole delle Dolomiti
Con un ampio giro raggiungeremo dolci pendii che conducono all'ultimo sforzo della giornata e con pochi zig zag arriveremo al colle dove potremo riposare prima del rientro al Rifugio Flora Alpina per una "meritata birra".
L'escursione di una giornata con partenza in ciaspole Passo San Pellegrino, Rifugio Flora Alpina. Il cui tracciato è uno dei più suggestivi in zona, ci permetterà di ammirare molteplici bellezze del nostro territorio tra le quali Cima Uomo, Conca di Fuciade e le Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti.
A valle della Forca Rossa è possibile compiere un anello più semplice con minor dislivello e più rilassante veramente per tutti, salendo inizialmente ai caratteristici Tabià, con facile traversata raggiungeremo la lunga cresta che divide la valle della Forca Rossa dal versante di Fuciade. Qui potremo scegliere il nostro ritorno al Rifugio Flora Alpina senza percorso obbligato!
L'importante è che le ciaspole siano ai nostri piedi per vivere una giornata di soddisfazione e relax in tutta sicurezza.
Durante la nostra escursione la Guida vi istruirà sull'uso delle ciaspole e i suoi segreti vi consentiranno di procedere con passo sicuro.
Ovviamente durante la giornata è prevista la sosta per rifocillare un po’ di energie al rifugio Flora Alpina con piatti tipici delle Dolomiti!
*Stai cercando una Ciaspolata sulle Dolomiti
Sei solo?
Mettiti in lista per le ciaspolate Collettive nelle date a Calendario.
Per altre date chiedi disponibilità alla Guida.