Programma del Tour
1° Giorno
Tempi e Dislivelli: 4 h salita 700 mt, discesa 500mt.
Da 1 a 4
Partecipanti
Pera di Fassa
MEDIA DIFFICOLTA'
3 Giorni
con 4 partecipanti
Se siete alla ricerca di un'avventura indimenticabile nelle Dolomiti, vi consigliamo il percorso delle "ferrate Catinaccio" che si estende per 3 giorni. Durante questa esperienza unica, avrete l'opportunità di esplorare alcune delle vie ferrate più interessanti nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, un autentico tesoro riconosciuto dall'UNESCO. Potrete ammirare i suggestivi tramonti sul Rosengarden, dove le pareti rocciose si illuminano, regalando uno spettacolo mozzafiato. Ogni giorno, conquisterete una vetta diversa attraverso una ferrata emozionante, per poi riposare e gustare i piatti tipici della cucina trentina nei rifugi di montagna.
Faq Ferrate
Per una prima esperienza su una via ferrata semplice è sufficiente non soffrire di vertigini e praticare il trekking anche santuariamente. Le ferrate proposte hanno avvicinamenti e ritorni contenuti.
Alla pagina del Calendario troverete tutte le date delle Vie Ferrate Collettive che normalmente si svolgono su itinerari da Facili a Media Difficoltà in Trentino e Alto Adige, dai costi contenuti. Per una più efficace organizzazione vi chiedo di prenotare per tempo mettendovi in lista per le giornate di interesse; formeremo più velocemente i gruppi e l'uscita potrà essere confermata a partire dal numero minimo di partecipanti, (di solito da 4-5). Se non raggiunto è possibile effettuare l'uscita rinegoziando la quota di partecipazione.
Le "Uscite Private" sono le uscite richieste dai Clienti in qualsiasi data in cui la Guida che vi accompagnerà sugli Itinerari di una giornata o più giorni.
Per percorrere le vie ferrate, portiamo le stesse cose di quando partiamo per un trekking, in più abbiamo la dotazione personale per la sicurezza.
Nello zaino:
- casco.imbrago, set ferrata
- occhiali da sole
- borraccia
- viveri da corsa
- cambio da Rifugio e sacco lenzuolo per la notte
- Mezzi guanti da ferrata
- berretto
- zaino 25 L
Il nostro abbigliamento è a "strati", che ci consente di modulare il nostro calore in funzione della temperatura esterna e non sudare eccessivamente.
Di seguito un breve elenco:
- maglietta merinos
- pile leggero
- piumino leggero
- giacca pioggia
- pantalone trek
- scarpa bassa tipo avvicinamento o scarponi vibram.
.
Privacy Policy Copyright ©2024 Dolomeet Mountain Guide
COMPILA IL FORM